Gestione Affitti Brevi Reggio Calabria

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Il momento di agire è ora: con iHosp, il successo è a portata di mano proprio qui a Reggio Calabria.

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Case Vacanze a Reggio Calabria con iHosp

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Rendimenti Elevati

Maggiore profitto rispetto agli affitti tradizionali a lungo termine.

Flessibilità di Utilizzo

Possibilità di usare la proprietà tra le prenotazioni.

Risposta alla Domanda di Mercato

Incontra l'esigenza di alloggi temporanei e flessibili.

Come Funziona

Ti accompagnamo noi

Scopri come funziona iHosp: il tuo partner affidabile nella gestione degli affitti brevi.
Dalla valutazione all’assistenza completa, rendiamo il tuo investimento immobiliare una passeggiata!

Valutgaiamo il tuo immobile

Effettuiamo una dettagliata valutazione del tuo immobile per comprendere le sue potenzialità e definire strategie personalizzate.

Contattato Telefonico

Iniziamo con una conversazione telefonica per discutere delle tue esigenze e rispondere a tutte le tue domande iniziali.

Sopralluogo

Effettuiamo un sopralluogo dell'immobile per valutarne le condizioni e definire gli interventi necessari per massimizzare il suo potenziale.

Firma Documenti

Una volta concordati i dettagli, procediamo con la firma dei documenti contrattuali per avviare la gestione dell'immobile in modo professionale e senza stress.

Servizi per i proprietari

Libertà e Profitto, Senza il Fardello della Gestione.

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Investimento di prim’ordine, flusso costante di entrate, tranquillità assicurata.

Prenotazioni e accoglienza

Assistenza h24

Pulizie

Gestione Commerciale

Lavanderia

Manutenzione

Gestione Prenotazioni

Gestione Amministrativa

FAQ

Le domande più frequenti sulla nostra gestione immobiliare

I servizi inclusi riguardano ogni aspetto della gestione delle proprietà. Iniziamo sempre dalle attività propedeutiche, come ad esempio la registrazione al servizio alloggiati per le comunicazioni relative alla Pubblica Sicurezza. Ci occupiamo poi della gestione commerciale degli immobili, della loro presenza online e delle prenotazioni. Rappresentiamo i proprietari nella stipula dei contratti di affitto breve. Accogliamo e diamo assistenza agli ospiti. Ci dedichiamo al riassetto degli appartamenti, al servizio lavanderia, al set cortesia ed alle manutenzioni. Incassiamo il corrispettivo dei soggiorni, operiamo le ritenute e rilasciamo le relative certificazioni.
Le tariffe vengono definite a 4 mani con i proprietari. Noi di iHosp creiamo una proposta che in buona sostanza tiene conto delle tariffe di immobili equivalenti, dei costi che gravano sull’immobile e delle aspettative del proprietario. E’ importante considerare che lavoriamo con tariffe frazionate (per periodi dell’anno, ricorrenze, weekend ecc.) e che ogni giorno la divisione Revenue effettua verifiche e correzioni su tutte le tariffe a seconda dell’andamento delle prenotazioni.
La manutenzione è suddivisa in due macro aree. La prima è l’area delle manutenzioni periodiche che comprende l’insieme delle prassi atte a garantire il miglior mantenimento dell’immobile (ad esempio la verifica dello stato dei serramenti o il controllo periodico delle tubazioni idrauliche e degli scarichi). La seconda è l’area delle manutenzioni su richiesta e riguarda gli interventi per guasti che si verificano durante il soggiorno degli ospiti
La manutenzione è suddivisa in due macro aree. La prima è l’area delle manutenzioni periodiche che comprende l’insieme delle prassi atte a garantire il miglior mantenimento dell’immobile (ad esempio la verifica dello stato dei serramenti o il controllo periodico delle tubazioni idrauliche e degli scarichi). La seconda è l’area delle manutenzioni su richiesta e riguarda gli interventi per guasti che si verificano durante il soggiorno degli ospiti
Il personale di pulizia effettua attività per garantire un ambiente igienico e accogliente per il nuovo ospite. Queste attività includono la pulizia di tutte le superfici, delle attrezzature e dei pavimenti di camere da letto, bagno e cucina. Il cambio di lenzuola, asciugamani e tappetini, la rimozione di spazzatura e di eventuali oggetti personali lasciati dall’ospite precedente. Vengono inoltre ripristinati i prodotti di cortesia e viene eseguito il controllo e la sostituzione degli oggetti mancanti o danneggiati e la disinfezione degli interruttori e delle maniglie.
Se al termine di un soggiorno ci sono oggetti danneggiati o mancanti collaboriamo con il proprietario per il recupero di quanto perso/danneggiato. Bisogna tenere presente che, proprio per casi del genere, chiediamo un deposito cauzionale che viene restituito all’ospite solo dopo le opportune verifiche. C’è da dire inoltre che al check-in, se non già in fase di prenotazione, viene consegnato all’ospite l’inventario in contraddittorio di arredi e attrezzature presenti nell’immobile, uno strumento di certo deterrente.
Non abbiamo un costo fisso per il nostro servizio perché preferiamo guadagnare una percentuale sul totale delle locazioni. Questa percentuale può variare, per ragioni diverse, dal 18 al 30% oltre IVA. I canoni delle locazioni invece vengono restituiti ai proprietari, al netto di costi e imposte, entro il ventesimo giorno del mese successivo alla locazione stessa. Ogni aspetto del rapporto tra noi e i proprietari è comunque dettagliato all’interno del contratto di mandato.
All’interno del contratto di mandato è prevista una “riserva di disponibilità” che dà la possibilità al proprietario di usufruire dell’immobile per un determinato periodo all’anno. Qualora il proprietario volesse invece recedere dal contratto, è prevista l’ipotesi di risoluzione anticipata con un preavviso che va in media da 60 a 90 giorni e comunque nel rispetto delle prenotazioni già confermate.

Benefici Ineguagliabili degli Affitti a Breve Termine

Nel panorama dell'investimento immobiliare, gli affitti brevi si rivelano una strategia vincente.

  • Incremento della Visibilità: La tua proprietà guadagna esposizione su piattaforme internazionali, attirando ospiti da tutto il mondo.

  • Ampliamento delle Entrate: Introduci nel tuo portafoglio una modalità di reddito agile e adattabile alle fluttuazioni di mercato.

  • Allineamento con le Tendenze di Mercato: Offri alloggi che incontrano il crescente desiderio di soluzioni abitative brevi e personalizzabili.

  • Costruzione di un Marchio Affidabile: Guadagna credibilità e fiducia grazie alle valutazioni eccellenti lasciate dai tuoi ospiti.

  • Sviluppo di una Base di Ospiti Abituali: Genera un circolo virtuoso di clienti che ritornano, assicurandoti flussi di reddito costanti.

Chi Siamo

La nostra storia inizia nel lontano 2005

Siamo un team di persone che si sono avvicinate al mondo dell’ospitalità turistica e che hanno saputo distinguersi per la loro visione innovativa e il loro impegno costante.
Nel corso degli anni abbiamo gestito diverse attività extra-alberghiere e, grazie alla formazione specialistica dei nostri professionisti, alla creazione di protocolli di gestione e allo sviluppo di software dedicati, abbiamo sempre offerto soluzioni innovative e su misura per i nostri clienti.

Con un’esperienza pluriennale nel settore, siamo riusciti ad affrontare con successo diverse sfide, tra cui quella del COVID, e siamo fieri di rappresentare un team altamente specializzato e appassionato nel settore dell’ospitalità turistica.

Contatti

Telefono

+39 392 8770306

E-mail

amministrazione@ihosp.it

Dove Siamo

Viale Spartaco Lavagnini 24, 50129 - Firenze

Recensioni Vere Dei nostri clienti

Dicono di noi

5/5
Operiamo al fianco dei nostri clienti per migliorare le prestazioni delle loro imprese turistiche. Ecco cosa dicono di noi alcuni dei titolari di strutture ricettive con cui collaboriamo.
Demetrio
Tao Suite Taormina
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Risultati raggiunti in poco tempo. È da due anni che la mia struttura è seguita dal Team di Ihosp che si è sempre mostrato serio, puntuale e professionale. Disponibilissimi rispetto alle diverse richieste, godono oggi della mia completa fiducia dati i risultati raggiunti. Aggiungo che valuterò, insieme con loro, futuri investimenti nel settore.
Rino Canzoniere
Owner “Bellavista Taormina Apartment & Pool”
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Professionali, disponibili e veloci, si sono occupati prima dell’inizio atività, dopo della sua totale gestione, centrando in pieno le mie personali aspettative.
Maria
Hob Roma Eur, Hob Reggio Calabria
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Sono più che soddisfatta del rapporto instaurato con ihosp: un gruppo di ragazzi preparati ed innamorati del loro lavoro.. Abbiamo affidato a questa società le nostre 2 locazioni turistiche. Il team cura tutti gli aspetti, da quelli burocratici a quelli operativi e per noi rappresentano una garanzia di serietà, professionalità e soprattutto disponibilità. Grazie!
Pino
Owner “Le Saline Resort”
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Affidare il front e back office di un resort, posizionato tra l’altro in una zona turisticamente “difficile”, è certamente una decisione importante. Oggi, a distanza di 3 anni dall’inizio della nostra collaborazione, una volta condivise le strategie della stagione prossima, mi capita di sentirli sopratutto, o quasi esclusivamente, per il piacere di farlo. In bocca al lupo ragazzi! Possiate conservare nel tempo il vostro entusiasmo.Il team cura tutti gli aspetti, da quelli burocratici a quelli operativi e per noi rappresentano una garanzia di serietà, professionalità e soprattutto disponibilità. Grazie!

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